Annunci

Sabato 7 maggio 2011 è stata istituita a Mandas la sezione comunale dell'A.D.M.O.

Il Consiglio Direttivo dell'A.D.M.O.  era rappresentato dal Prof. L. Contu, dalla Sig.ra A. Fulgheri, e dalla Sig.ra A. Urru.

 Hanno partecipato all'evento,  aperto da una conferenza del Prof. Licinio Contu su 'Donazione e uso delle CSE', autorità politiche, religiose e sanitarie del Comune.

 
Home arrow faq arrow Le CSE
Le CSE FAQ


Come vengono prelevate?

Stampa 
PDF 

Il prelievo di CSE da sangue periferico avviene secondo la modalità descitta nell'articolo riportato al seguente collegamento: Prelievo di CSE da sangue periferico

Il prelievo di CSE da sangue midollare avviene secondo la modalità descritta nell'articolo riportato al seguente collegamento: Prelievo di CSE da sangue midollare

       


Cosa sono le cellule staminali emopoietiche?

Stampa 
PDF 

Tutte le cellule prodotte nel midollo osseo e immesse nel sangue periferico hanno origine da particolari cellule progenitrici denominate, per la loro funzione, cellule staminali emopoietiche (CSE).

       


Dove si trovano?

Stampa 
PDF 
Queste cellule, dopo la nascita, hanno sede definitiva nel midollo osseo, dove si riproducono continuamente e si differenziano nelle diverse serie di cellule del sangue e del sistema immunitario.
       



Prodotto da EasyFAQ © 2006 Joomla-addons.org

©2008 A.D.M.O. tutti i diritti riservati.